GRAZIANO PEROTTI

OSPITE DI IRFOSS GALLERY

Graziano Perotti è nato a Pavia nel 1954 dove tuttora risiede. Fotografo eclettico sempre mosso da una forte curiosità e da spirito avventuroso, ha collezionato importanti premi in Italia e all’estero. I suoi scatti sono entrate a far parte di collezioni private, fondazioni e musei in tutto il mondo.

Solo in veste di fotoreporter ha pubblicato oltre 200 reportage (di viaggio, con finalità culturali e sociali) sui più importanti magazine, ottenendo 20 copertine.

Dal 2016 è stato nominato “Ambasciatore della Fotografia Italiana” da FIOF (Fondo Internazionale per la Fotografia).

Di lui hanno scritto i più noti critici italiani: “Graziano Perotti è uno di quegli autori affermati che sanno emergere grazie a una dote quasi istintiva che gli consente di osservare il Mondo trasformandolo in immagini di grande intensità emotiva. Le immagini di Graziano Perotti conservano sempre la delicatezza ed insieme la forza espressiva della fotografia d’alta classe” (Roberto Mutti).

Lunedì 18 Settembre 2017, ore 21:00, Irfoss Gallery (Corso Vittorio Emanuele II, 164). Ingresso libero per tutti i soci Irfoss (tesseramento disponibile all’ingresso).