Lucia Buricelli a "PHOTO CAFE'"

Rassegna annuale di Fotografia d'autore

 

Il primo appuntamento della rassegna invernale di Photo Café, Fotografia d’Autore allo Storico Caffè Pedrocchi, sarà con lo straordinario progetto Circum Navigaredi Lucia Buricelli

“Circum Navigare” è un progetto a lungo termine di Lucia Buricelli, fotografa documentarista nata e cresciuta a Venezia, con pubblicazioni su testate nazionali ed internazionali come Time, New York Times, New Yorker Photo, Vice, Internazionale, D Repubblica. In “Circum Navigare” Lucia Buricelli racconta le storie, le vite e le abitudini di chi abita nelle sessantadue isole minori della laguna veneta, territori lontani da Venezia e dal suo grande fluire di turisti, che subiscono da decenni un costante spopolamento. In questi luoghi le persone vivono a stretto contatto con la natura che le circonda, i tempi sono lenti e rispettosi del succedersi delle stagioni, lontano dai ritmi frenetici della città. La mostra sarà visibile al pubblico dal 15 dicembre.

La rassegna Photo Café, nata dalla collaborazione e dall’esperienza di Padova Jazz Festival e del Festival Internazionale di Fotogiornalismo – IMP Festival, ospiterà ogni anno più di dieci esposizioni alla presenza degli autori, che incalzeranno il pubblico raccontando i dietro le quinte dei propri lavori. Ogni mostra avrà una propria identità, esplorando stili, generi e tematiche differenti: minimo comune denominatore a tutte le esposizioni sarà l’indiscussa qualità delle opere esposte. Tra contaminazioni e sperimentazioni la rassegna presenterà al pubblico alcuni lavori più interessanti della fotografia contemporanea, dando spazio sia alla voce dei giovani talenti sia alle opere degli autori già affermati.

Sullo sfondo della magnifica cornice dello Storico Caffè Pedrocchi, Photo Cafè unirà la convivialità delle note e delle atmosfere del Jazz Festival patavino, alle immagini e alle storie più coinvolgenti dagli autori proposti dalla rassegna, che culminerà nel mese di maggio ospitando due autori del Festival Internazionale di Fotogiornalismo di Padova.

L’esposizione sarà visitabile dal 15 Dicembre 2020 al 20 Febbraio 2021, in Sala Verde allo Storico Caffè Pedrocchi. Ingresso libero.