Massimo Bolognini a "PHOTO CAFE'"

Rassegna annuale di Fotografia d'autore

 

La rassegna invernale di Photo Café, Fotografia d’Autore allo Storico Caffè Pedrocchi, raddoppia con la mostraTrus de Löm – Sentieri di luce” di Massimo Bolognini allo Storico Caffè Pedrocchi!

Trus de Löm – Sentieri di luce”, è incentrata sulle popolazioni ladine che vivono in simbiosi con un ambiente prezioso e, al tempo stesso, difficile. Attraverso le sue immagini, Massimo Bolognini riporta alla luce la cultura delle vallate, costituita dal rispetto reciproco tra gli uomini e le donne che le abitano, ma soprattutto da un profondo rispetto nei confronti della natura e dei suoi ritmi. La mostra sarà visibile al pubblico dal 15 dicembre.

Photo Café, nata dalla collaborazione e dall’esperienza di Padova Jazz Festival e del Festival Internazionale di Fotogiornalismo – IMP Festival, ospiterà ogni anno più di dieci esposizioni alla presenza degli autori, che incalzeranno il pubblico raccontando i dietro le quinte dei propri lavori. Ogni mostra avrà una propria identità, esplorando stili, generi e tematiche differenti: minimo comune denominatore a tutte le esposizioni sarà l’indiscussa qualità delle opere esposte. Tra contaminazioni e sperimentazioni la rassegna presenterà al pubblico alcuni lavori più interessanti della fotografia contemporanea, dando spazio sia alla voce dei giovani talenti sia alle opere degli autori già affermati.

Sullo sfondo della magnifica cornice dello Storico Caffè Pedrocchi, Photo Cafè unirà la convivialità delle note e delle atmosfere del Jazz Festival patavino, alle immagini e alle storie più coinvolgenti dagli autori proposti dalla rassegna, che culminerà nel mese di maggio ospitando due autori del Festival Internazionale di Fotogiornalismo di Padova.

L’esposizione sarà visitabile dal 15 Dicembre 2020 al 20 Febbraio 2021, in Sala Verde allo Storico Caffè Pedrocchi. Ingresso libero.