FEDERICO ARCANGELI

OSPITE DI IRFOSS GALLERY

Federico Arcangeli nasce a Rimini nel 1983. Si avvicina alla fotografia all’età di 30 anni, quando trovando una vecchia Pentax Me Super del padre ne rimane folgorato.

Da li a poco costruisce la propria camera oscura dove sviluppa e stampa i propri scatti. É per strada però che Federico ama passare il proprio tempo, fotografando quello che incontra sul suo cammino. Nascono così i suoi primi progetti che ottengono diversi riconoscimenti.

Nel 2015 “Summer Attitude” è finalista al premio Marco Pesaresi.
Nel 2019 pubblica il suo progetto “Pleasure Island” per Penisola Edizioni. Nel 2021 “Summer Attitude” viene pubblicato per NFC Edizioni.

A fine 2019 inizia a lavorare al suo nuovo progetto “Splinters” , che ha profondamente cambiato il suo modo di approcciarsi alla fotografia. Nel 2022 il lavoro diviene un libro pubblicato dalla casa editrice 89Books.

 

 

I suoi lavori sono stati esposti ed esibiti in Inghilterra, Stati Uniti, Russia, Germania, Spagna, Irlanda e Italia e pubblicati su magazines e piattaforme d’arte nazionali ed internazionali.

Durante la serata l’autore ripercorrerà la sua carriera e dialogherà con il pubblico presentando i suoi lavori più iconici.

Lunedì 12 Febbraio 2024, ore 21:00, Irfoss Gallery (Corso Vittorio Emanuele II, 164). Ingresso libero per tutti i soci Irfoss (tesseramento disponibile all’ingresso).