Isabella Franceschini & Fiorella Baldisserri

OSPITI DI IRFOSS GALLERY

Isabella Franceschini

Fotografa freelance, nel 2008 comincia a studiare fotografia a Bologna, specializzandosi poi a Roma. Attualmente si dedica alla fotografia documentaria sviluppando progetti a lungo termine. Il suo interesse per il mondo è rivolto principalmente verso le persone e la quotidianità. I suoi lavori hanno avuto riconoscimenti nazionali e internazionali e sono stati pubblicati su testate come Washington Post, Der Spiegel, Espresso, Marie Claire, Vanity Fair, Famiglia Cristiana, Witness Journal oltre ad essere stati premiati in numerosi concorsi internazionali come Getty Images Reportage, World Report Award.

Fiorella Baldisserri

Fotografa con base a Bologna, si avvicina alla fotografia con un approccio professionale nel 2016 intraprendendo studi dell’immagine e della storia della fotografia, successivamente approfonditi a Roma, che l’hanno appassionata al reportage, genere che le permette di osservare le persone, entrare nelle storie e raccontarle attraverso le immagini e l’indagine di sé. I suoi scatti sono stati pubblicati su testate giornalistiche nazionali ed internazionali: Photovogue, il Corriere, Elle, Witness Journal, Eye of Photography, Edge of Humanity.

Durante la serata le autrici ci presenteranno gli ultimi e più premiati reportage facendoci conoscere le incredibili storie dalla più giovane sindaca d’Italia (12 anni) al movimento riformista che da quattro secoli persegue un cambiamento e un’opera di modernizzazione delle comunità ebraiche di tutto il Mondo.

Lunedì 7 Novembre 2022, ore 21.00: Irfoss Gallery (Corso Vittorio Emanuele II, 164). Ingresso libero per tutti i soci Irfoss (tesseramento disponibile all’ingresso).